Sportello Sociale affianca le aziende per la ricerca di Bandi PNRR per promuovere lo sviluppo, innovazione e i processi di digitalizzazione delle PMI.
Cos’è il PNRR?
Il PNRR prevede una serie di misure con l’obiettivo di favorire l’utilizzo di strumenti tecnologici per aumentare l’efficienza e lo sviluppo delle piccole e medie imprese italiane e renderle competitive a livello internazionale.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è. dunque, un documento che ogni Stato membro dell’Unione Europea predispone per accedere ai fondi del Next Generation EU, strumenti necessari per promuovere la ripresa economica, l’innovazione e lo sviluppo delle aziende in diversi settori. Con le risorse stanziate dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR sono previste molte proposte di finanziamento a supporto delle PMI nell’internazionalizzazione e nella transizione digitale ed ecologica.
Bandi PNRR e digitalizzazione
Con il PNRR è possibile realizzare una transizione digitale delle imprese e favorire l’aumento dei processi produttivi grazie agli strumenti tecnologici e digitali.
Per le imprese che commercializzano prodotti la creazione di un e-commerce aziendale, il web marketing, o l’occupazione di un proprio spazio all’interno di market place di proprietà di terzi, risultano essere strumenti indispensabili per la propria crescita e per l’apertura di ulteriori mercati: una vera e propria propria finestra commerciale sul mondo. I contributi a fondo perduto per la creazione di e-commerce e la gestione del web marketing con il PNRR sono oggi una realtà. Rappresentano una grande opportunità per le PMI italiane.
Vuoi realizzare la transizione digitale della tua impresa? Contattaci!