Che cos’è Sportello Sociale?
Sportello sociale è uno spazio all’interno del quale si realizza una rete sociale ampia costituita da professionisti del sociale e del marketing, aziende e associazioni, allo scopo di offrire una vasta gamma di servizi che hanno come fine quello di rispondere ai bisogni sociali, educativi, psicologici, culturali di giovani e adulti e alle esigenze di business delle imprese italiane. In questa realtà si intrecciano, dunque, vari elementi: psicologici, sociali, economici, pedagogici ed educativi.
La rete di Sportello Sociale ha come obiettivo quello di entrare in contatto con il singolo cittadino, con i giovani, con le famiglie, enti del terzo settore, imprenditori e professionisti, per consentire l’accesso a servizi che promuovono il benessere sociale, individuale e aziendale.
Nello specifico si propongono servizi quali: ricerca di bandi e contributi agevolati, progettazione sociale, comunicazione digitale per il terzo settore, corsi online e laboratori interattivi, formazione aziendale, organizzazione di eventi nel territorio calabrese, web marketing, per contribuire alla crescita individuale e aziendale in un ottica di sviluppo del lavoro.
La missione è promuovere il benessere in tutte le sue forme.
La rete, attraverso le sue connessioni, permette di raggiungere un alto livello di benessere e di realizzare obiettivi professionali e sociali. Fare Network crea il nostro futuro.
A chi sono rivolti i nostri servizi
- Privati;
- Giovani;
- Famiglie;
- Enti terzo settore: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale; enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale;
- Piccole medie imprese italiane;
- Grandi aziende italiane;
- Professionisti.